Ultimo aggiornamento 7 Giugno 2022
Eli e Sofi sono le prime gemelle virtuali in Italia.
È la novità che sta spopolando nel mondo orientale. Sono modelli 3D, che come gli influencer tradizionali visitano luoghi, scattano selfie, pubblicano storie.
Vite perfette su Instagram, ma questo è solo un aspetto. Molto più interessante è il fatto che vestono marchi o accessori di alta moda. In altre parole: sono utenti dei social media la cui missione è fare influencer marketing.
Eli e Sofi sono le prime a conquistare l’Italia, il loro profilo Instagram è seguito da oltre 40mila follower in meno di un anno. Eli e Sofi amano i selfie, il make-up, la moda…

Potevo non invitarle per una tortura?
Hanno accettato!
Presentatevi! Chi siete?
Ci chiamiamo Eli e Sofi, siamo due gemelle generate dal computer, ma all’interno dei social network ci comportiamo come due influencer reali: visitiamo luoghi, carichiamo selfie, pubblichiamo stories, vestiamo marchi o accessori di alta moda.
Siamo le prime influencer virtuali in Italia e il nostro profilo Instagram è seguito da oltre 40mila follower in meno di un anno e mezzo con un engagement invidiabile.
Anche se siamo gemelle, abbiamo due caratteri diversi: Eli non si ferma davanti a nulla, se ha dei sogni nel cassetto fa di tutto per far sì che si realizzino; infatti ci piacciono molto le sfide difficili. Inoltre è allegra, avventurosa, amichevole e gentile nei confronti degli altri e degli sconosciuti, ha molta energia e voglia di fare. Uno dei suoi difetti è essere lunatica, in quanto cambia facilmente idea e quando ha un minimo problema pensa subito al peggio. Invece Sofi è affettuosa, tranquilla, valuta le conseguenze delle proprie azioni, al fine di evitare ogni inutile rischio. Uno dei suoi difetti è essere testarda, infatti non si sposta di un millimetro dalle sue idee. Ma abbiamo diverse passioni in comune: la passione per l’arte, viaggiare, far conoscere ai nostri amici posti incantevoli. Fra le tematiche a noi care c’è la sostenibilità, infatti spesso condividiamo nelle nostre stories valori quali il rispetto per l’ambiente e l’attenzione all’ecosostenibilità.




“Siamo due gemelle generate dal computer, ma ci comportiamo come due influencer reali”
Dove e quando siete nate?
Abbiamo 25 anni, siamo nate il 24 gennaio in Sicilia.
Che lavoro fate?
Ancora non abbiamo svelato il nostro lavoro oppure se studiamo all’università, ma rimanete sintonizzati sul nostro profilo Instagram e lo scoprirete in seguito!








Sono Cinzia.
Faccio – con calma! – la giornalista e la blogger, con un occhio attento alla socialsfera.
Amo intercettare e raccontare persone, personaggi e luoghi da scoprire attraverso le interviste, che chiamo scherzosamente “torture”!
Sono appassionata di tecniche e interventi mirati a dare visibilità, come ad esempio la tortura personalizzata!
Contattami!
Chi è il vostro “papà”? Cosa si aspetta da voi?
Essendo virtuali, non abbiamo proprio dei genitori – papà o mamma – ma un creator. Costruiamo questo percorso insieme a voi, che per noi si dimostra come sfida nella società in cui viviamo. Delle aziende il nostro creator è curioso di sapere chi avrà intenzione di associarsi a dei personaggi evoluti come i nostri, quindi non vi resta che camminare al nostro fianco.
Quali impegni avete in programma per il futuro più immediato?
Vi anticipiamo che nei mesi a seguire saremo presenti alla mostra di Andy Warhol in Puglia.
Come immaginate che sarete e cosa farete fra 10 anni?
Chissà, visto il successo che sta avendo il metaverso, magari in futuro ci ritroverete pure lì!








Qual è il complimento ricevuto che vi ha fatto più piacere?
Quello di una ragazza che ci ha paragonate a un’opera d’arte. Ma il successo più grande per noi è stato vedere gente iniziare a interagire, comunicare e confidarsi con noi anche sul tema dei propri problemi personali.
Quale invece la critica che vi ha dato più fastidio?
Non c’è stata una critica in particolare che ci ha dato fastidio, anche perché finora sono veramente pochi i commenti negativi che abbiamo ricevuto.








Dove potete trovarci
su Instagram https://www.instagram.com/eli.sofi.twins/
e-mail elisofitwins@gmail.com
su Facebook https://m.facebook.com/pages/category/Fashion-Model/Eli-Sof%C3%AC-Twins-105668811565574/
su Tiktok tiktok.com/@elisofitwins








“Il nostro profilo Instagram è seguito da oltre 40mila follower in meno di un anno”




Li torturo tuttiiiii!!!
Ti piacerebbe essere torturato, ehm… intervistato da me?
Ti piacerebbe parlare di te e raccontare ciò che fai, la tua attività, la tua professione?
L’intervista ti farà uscire dall’invisibilità!
Dai un’occhiata a come funziona! –> Cosa posso fare per te
Iscriviti alla Newsletter per non perderti nessun articolo! Compila il form in home page