La Stanza delle Torture
Stai leggendo

Mondo-blogger. I Suggerimenti Immobiliari di Barbara Togni

0
Interviste

Mondo-blogger. I Suggerimenti Immobiliari di Barbara Togni

blogger suggerimenti immobiliari barbara togni

Prosegue con Barbara Togni la nuova serie di “torture”!
Come sapete, in questo blog raccolgo quelle realizzate nell’arco degli ultimi 10 anni per il magazine Paspartu.
Questa rubrica nuova, invece, è una finestra che si apre sul mondo dei miei colleghi giornalisti e/o blogger.
Persone e Personaggi da me “torturati” come si conviene!

Suggerimenti Immobiliari di Barbara Togni è un blog – nutritissimo e aggiornatissimo – di consigli e informazioni che aiutano gli utenti a orientarsi nel mondo dell’immobiliare.

blogger suggerimenti immobiliari barbara togni 1

1. Barbara, di cosa ti stai occupando al momento?
Da quasi tre anni ho aperto un blog e sto “lavorando” perché questo diventi la mia professione. Per cui scrivo costantemente nuovi contenuti e cerco idee per  riuscire a fare il grande passo e potermi finalmente definire “una blogger”.

2. Quali progetti hai in cantiere per il futuro?
In cantiere ho molte idee che al momento non possono definirsi progetti. Quella che più mi alletta è creare una rete di consulenti donne da inserire nel mio blog.

blogger suggerimenti immobiliari barbara togni 2

3. Qual è la difficoltà più importante che si incontra nella tua professione?
Rimanere aggiornati dal punto di vista legale e burocratico. Viviamo in un paese dove sfornano leggi ed emendamenti con la stessa velocità con cui si alza il sole al mattino e non è sempre facile starci dietro.

4. Qual è il complimento ricevuto in campo professionale che ti ha fatto più piacere?
Un complimento che mi fa molto piacere, e che trovo spesso nelle numerose e-mail che mi vengono inviate o nei commenti sotto gli articoli, è “L’unica persona chiara che ho trovato”. Questo vuol dire che sto riuscendo nel mio intento di trasmettere in modo chiaro e semplice una materia che spesso non lo è.

5. Quale invece la critica che ti ha dato più fastidio?
Al momento non ne ho ancora ricevute. Sono ancora troppo “piccola” per suscitare critiche.

blogger suggerimenti immobiliari barbara togni 6

6. Racconta quella volta che hai avuto quell’idea geniale…
Non sono una persona geniale, non seguo l’istinto, tengo sempre i piedi ben piantati per terra. Ad ogni modo spero che, col tempo, l’idea di reinventarmi da agente immobiliare a blogger possa rivelarsi geniale.

7. La formazione e le esperienze passate più significative che ti hanno portato fino qui…
Nel mio caso, la formazione scolastica non ha inciso sul mio percorso lavorativo. Provengo da studi tecnici con indirizzo chimico-biologico. Le cose che hanno influito maggiormente sono state la mia passione per le case e quella per lo studio. Due passioni che, unite, mi hanno portato a continui corsi di formazione: da quello base per agente immobiliare, per poi proseguire con corsi sempre più specifici e finire con il corso di amministrazione condominiale e da “arbitro nelle controversie immobiliari”.  Questi ultimi due fatti al solo scopo di migliorare la mia formazione, ma senza l’intenzione di esercitare questo tipo di professione.

8. Qualche consiglio per chi aspira a fare la tua professione?
Visto che quella del blogger, per me, non è ancora una professione, ti rispondo per quella di agente immobiliare. Consiglio tanta umiltà e rispetto per le persone. Se aspirano a diventare agenti immobiliari con l’idea che sia un lavoro alla portata di tutti e dal guadagno facile, è meglio che lascino perdere!

blogger suggerimenti immobiliari barbara togni 9

CHI SONO FUORI DAL LAVORO

Sono nata a Forlì il 26 aprile 1971, ci vivo tuttora e ci vivo bene perché è ancora una tranquilla cittadina a misura d’uomo.

Pregio e difetto: sono testarda, il che si rivela un pregio quando voglio raggiungere un obiettivo e non mollo fino a quando non l’ho raggiunto, ma allo stesso tempo diventa un difetto quando mi impunto che voglio avere ragione su qualcosa ed è difficilissimo farmi rinsavire.

Hobby: sono una cicloturista! Amo il viaggio in tutte le sue forme, ma viaggiare con lentezza in sella a una bicicletta è il massimo. In sella alla mia bici ho visitato mezza Europa! No, dai, un po’ meno! Ho visitato Corsica, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Croazia, parte della Bosnia e del Montenegro, Albania e Cefalonia, un’isola della Grecia.

Un film: non avendo la tv per scelta, il “cimena” è la mia seconda casa! Quarantena a parte, vado al cinema due tre volte a settimana. Se devo scegliere un film, dico “Il favoloso mondo di Amélie”.

Libro: “Piccole donne”, il primo libro letto da ragazzina, che è rimasto sul comodino e che amo rileggere di tanto in tanto. Se te lo stai chiedendo, assomiglio a Jo!

Una canzone: “Cenerentola innamorata” di Marco Masini.

DOVE POTETE TROVARMI

Sul blog https://www.suggerimentimmobiliari.it/
Non sono un’amante dei Social, ma utilizzo quotidianamente Facebook, dove ho una bella pagina legata al blog.

blogger suggerimenti immobiliari barbara togni 8

In questa rubrica ho intervistato, o meglio “torturato”!, anche i blogger Riccardo Esposito, Silvia Ceriegi, Raffaella Martini.

Se vuoi ricevere le ultime interviste via e-mail – ogni tanto, senza scadenza e senza intasarti la casella di posta! – iscriviti alla Newsletter!


Scopri cosa posso fare per te



(1) Comment

  1. […] versione completa, si trovano sul blog La Stanza delle Torture di Cinzia Donati.Qui potete leggere l’intervista a Barbara Togni in una versione più lunga, con info utili in più, dove trovate anche i riferimenti per seguire e/o contattare […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguimi!